Cerca
  • Daniela Ficetola

Yoga For Immune System

In un momento di stallo che porta insicurezza e stress, possiamo prenderci cura di noi stessi e del nostro stato d'animo. Partendo dal corpo, strumento indiscusso e mediatore di sensazioni ed emozioni, possiamo lavorare per fortificare le nostre radici. Il programma Yoga For Immune System nasce proprio da questa esigenza e mira a donare benefici riscontrabili nel corpo e nello spirito.

Lavoreremo sul massaggio agli organi interni per detossinarli; sul rinforzo delle articolazioni affinché tutte le sostanze proteiche buone possano agire positivamente su ghiandole e organi; ascolteremo il respiro e impareremo ad usarlo per giovarne nella pratica e nella vita di tutti i giorni; ossigenando, fortificheremo circolazione e azione polmonare. Insomma, ci tratteremo con gentilezza in un cammino dedicato al movimento e alla cura di sé, all'ascolto profondo.

Un piccolo passo verso la consapevolezza risvegliata.

Il programma è adatto a tutti.

Ecco il programma:


6 lezioni yoga love su zoom sui temi:

-Forza e resistenza: articolazioni, allungamenti fasce muscolari, recupero dell'energia dispersa.

Martedì 10 novembre ore 18.30-20.00


-Massaggiare: esercizi per stimolare organi interni e ghiandole e ritrovare vitalità. 

Martedì 17 novembre ore 18.30- 20.00


- Aprirsi al cambiamento: estensioni, aperture e rinforzo, per migliorare postura e funzionalità cardiaca, articolazone di bacino, anca e torace. Per cominciare a volare.

19 Giovedì novembre ore 19.00-20.30


- Umore e amore: corpo, mente e cuore. Ritrovare il legame con noi stessi attraverso una lezione dedicata a radicamento e fluidità.

24 Martedì novembre ore 18.30- 20.00


- Risveglio creativo: la creatività è un atto fisico, attraverso il corpo possiamo stimolarla e anche liberarla. Una pratica dedicata all'energia propulsiva che risiede in ognuno di noi. 

Giovedì 26 novembre 19.00-20.30


- Bioenergetic yoga: una pratica dedicata alle energie inesplorate nel nostro corpo. Aiuteremo la mente ad accogliere e il corpo a liberare per trovare un senso di benessere ed equilibrio. 

Martedì 1 dicembre 18.30- 20.00


2 video di un'ora di pratica Yoga ciascuno....da usare ogni volta che vi mancherò!


2 incontri dedicati a mindfulness e meditazione sui temi:

- Stress da quarantena: ascoltarsi per accogliere e lasciare andare.

- Consapevolezza: prendersi cura di se stessi con gentilezza.

Costo dell'intero pacchetto 115,00 euro


Benefici:

Forza nel corpo e nello spirito per affrontare questo periodo di sedentarietà.

Benefici sull'umore, vitalità ed energia.

Miglioramenti fisiologici legati ad articolazioni, apparato muscolo scheletrico, sistema endocrino (con lo yoga lavoriamo sempre sulle ghiandole surrenali e altre che ci aiutano nel riequilibrio ormonale) e sul sistema immunitario. 

Calma e centratura, senso di radicamento nel momento presente per affrontarlo e viverlo con dinamismo e lucidità. Lo yoga, se praticato nella sua forma più completa (esercizio fisico Asana, controllo del respiro, Meditazione) è uno strumento per trovare radicamento, benessere fisico - lavoriamo su tutti gli elementi fisiologici anche i più profondi (stomaco, intestino, sinapsi)- e vitalità. È una Via per vivere perché ci si può accorgere, praticando, di riuscire ad aiutare corpo e mente in un'evoluzione biologica reale (scientificamente si attivano neurotrasmettitori/proteine utili alla crescita sinaptica deputate alla nostra evoluzione epigenetica) e profonda.

Provare per credere! 

Frequentando questo percorso ricevi un buono sconto del 10% su tutti gli altri programmi tematici di YogArtProject.

scrivere a info@yogartproject per prenotare il pacchetto Yoga For Immune System

28 visualizzazioni