Mindful Eating

Sulla base delle ricerca scientifiche della Dottoressa e guida Zen Jan Chozen Bay, il metodo si basa sul porre la completa attenzione al processo del mangiare, senza giudizio, gustando, odorando, toccando, assaporando e coinvolgendo tutti i sensi, le emozioni e i pensieri che nascono nel momento del pasto. Questo approccio porta ad una più lucida sintonizzazione con la saggezza interiore su cosa, quando, quanto e come mangiare. La consapevolezza attraverso l'ascolto dell'istinto della fame, legato anche ad abitudini e traumi psicologici irrisolti, portano ad un rapporto più sano ed equilibrato con il cibo, visto come materia di nutrimento non solo per il corpo ma soprattutto per la mente e questo lo rende un prezioso elemento di conoscenza di noi stessi. 

La consapevolezza si espande dalla ricerca e lo studio di nuove materie prime a nuove tecniche di preparazione, acuendo, così, le proprie possibilità di crescita psicofisica.

Dall'analisi nutrizionale ai dati scientifici fino ad arrivare alle sensazioni e alle emozioni: un viaggio che parte dal cibo e attraversa molteplici discipline.

I workshop sono pensati in forma intensiva con laboratori di studio e confronto ludico e pratico (con pratica in laboratorio e cucina) e poi di assaggio e analisi condivisa.

Spesso la pratica Yoga e meditativa viene abbinata ai workshop.

INDICATO PER

- Privati che vogliano riscoprire un nuovo approccio con il cibo e la nutrizione.

- Aziende che vogliano creare un Team Building incentrato sulla riscoperta del lavoro in gruppo attraverso attività in cucina e di condivisione sensoriale.

- Asili e scuole di ogni ordine e grado per spronare ad un nuovo approccio e rapporto con il cibo.

YAP - YogArtProject - Via Gerolamo Rovetta 18, 20127 Milano  info@yogartproject 02 45390840  328 7340481